Logo d'ateneo Unibo Magazine

Inaugurata la nuova mensa del Campus di Forlì

Ci sono 144 posti per l'area Smart food e 68 posti nell'area bar. L'apertura ufficiale con il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini

Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini ha inaugurato oggi ufficialmente il nuovo servizio di ristorazione del Campus di Forlì. Il ministro ha visitato la nuova struttura dell'Università di Bologna accompagnata dal rettore Ivano Dionigi e dall'assessore regionale all'Università e Ricerca Patrizio Bianchi.

Nel nuovo spazio mensa c'è uno Smart food aperto dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 14,30 che permette la scelta di cinque menù principali. A questo si affianca un servizio bar, sempre dal lunedì al venerdì. I posti sono 144 per lo Smart Food e 68 per l’area bar.

Il nuovo servizio ristorativo s'inserisce nel più ampio progetto del Campus Universitario di Forlì e vuole rappresentare un punto di socializzazione per la città, proprio in un’area centrale interessata da uno straordinario recupero urbano. Il nuovo Campus è infatti concepito come una grande cerniera urbana con la duplice funzione di "ponte" tra centro storico e città moderna. L’intento è quello di creare un luogo di ritrovo e di intrattenimento per quanti frequentano a vario titolo il Campus, ma anche per il resto della cittadinanza.