Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo ReuniONmusic: la musica Unibo suona per le strade di Bologna

ReuniONmusic: la musica Unibo suona per le strade di Bologna

Studenti, dipendenti e docenti che sono stati o sono ancora all'Università di Bologna e hanno una passione per la musica possono candidarsi per suonare a Reunion, il primo raduno mondiale dei laureati Unibo

Spazio alla musica che nasce nell'Università di Bologna e dall'Università di Bologna. Si stanno ormai scaldando i motori per il grande appuntamento di Reunion, il primo raduno mondiale dei laureati Unibo in programma a Bologna il 19, 20 e 21 giugno prossimi, e la musica giocherà un ruolo da protagonista.

Per questo è nata ReuniONmusic, un'occasione per tutti gli studenti, i dipendenti o i docenti che sono stati o sono ancora all'Alma Mater e suonano o cantano da soli o in una band di esibirsi nelle piazze e nei parchi principali di Bologna, davanti a centinaia di persone.

C'è tempo fino a lunedì 20 aprile per presentare la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione che si può trovare sul sito di Reunion. Tutti i generi musicali sono ammessi, dal jazz al blues, dal rock alla classica. Unica condizione: almeno uno dei componenti di ogni proposta deve essere o esser stato uno studente, dipendente o docente dell'Università di Bologna.

ReuniONmusic è un’iniziativa organizzata da un gruppo di lavoro di studenti della Laurea Magistrale Graduate degree in Innovation and Organization of Culture and the Arts (GIOCA) dell'Alma Mater.