Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Unibo in testa alla Cfa Society Italy Fund Management Challenge

Unibo in testa alla Cfa Society Italy Fund Management Challenge

Alma High Return, la squadra dell’Università di Bologna, scavalca Luiss e Unimore e guadagna la prima posizione nella competizione studentesca sulla gestione di un portfolio istituzionale

L’Università di Bologna, con la sua squadra Alma High Return, passa in testa alla classifica della Cfa Society Italy Fund Management Challenge, e scavalca la squadra della Luiss di Roma e la “Bull&Bear” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La competizione, giunta alla quarta edizione, vede impegnate quindici squadre di studenti universitari da tutta Italia, che si sfideranno fino al 29 maggio nell’arte della gestione di un portfolio istituzionale.

Cfa Society Italy è un’organizzazione no profit che organizza ormai da quattro anni la gara, con l’obiettivo di promuovere l’etica e la professionalità nel mondo dell’industria e incoraggiare lo sviluppo professionale.

«La Fmc – spiegano gli studenti di Alma High Return dell’Università di Bologna – è un’esperienza formativa unica che ci consente di unire le conoscenze dei corsi universitari con il robusto supporto professionale e pratico dei professionisti finanziari. In tal modo sviluppiamo competenze per la gestione degli investimenti istituzionali che speriamo ci saranno utili nell’attività professionale»