Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Atletica leggera. Il Campionato interfacoltà open "Anna Maria Carli"

Atletica leggera. Il Campionato interfacoltà open "Anna Maria Carli"

È l'edizione numero trentadue del torneo, la prima inititolata alla memoria dello storico vice presidente della sezione atletica leggera del Cus Bologna


C’è un motivo in più, in questa stagione, per prender parte al tradizionale Campionato interfacoltà open di atletica leggera. Si disputa sabato, al campo Baumann di via Bertini 9 e si è ormai arrivati all’edizione numero trentadue. Per la prima volta, però, si corre con un pensiero che va oltre il traguardo. Il meeting di atletica leggera del braccio sportivo dell’Alma Mater viene intitolato alla memoria di Anna Maria Carli, storico vice presidente della sezione atletica leggera del Cus Bologna. E lo stesso meeting mantiene anche un altro ricordo: la prova dei 200 metri donne sarà effettuata nel nome di Simonetta Colli.

Il ritrovo delle giurie e dei concorrenti è fissato per le 14. Un’ora più tardi la prima gara con i 300 ostacoli. Si continuerà a gareggiare per altre quattro ore, fino alle 18,50 e alle 18,55 quando sono previste due tra le gare più attese, la 4x100 donne e la 4x100 uomini. Sarà possibile iscriversi online fino alla mezzanotte di giovedì. Sono attesi centinaia di atleti, non solo dalle Due Torri, ma pure dal resto della regione.