Autore: Bruno Riccò
Editore: Pendragon
Prezzo: 15 euro
Un oggetto extraterrestre che nessuno scienzato riesce a comprendere compare all'improvviso. È il manufatto di una civiltà nascosta in un angolo remoto dell'universo? Un indecifrabile messaggio racchiuso in un'ermetica bottiglia spaziale? Una minaccia per la sopravvivenza della nostra civiltà?
È un enigma che assume i colori di un giallo il nuovo romanzo di Bruno Riccò. Un libro che si muove tra scienza e fantascienza, in cui il vero protagonista è l'Uomo di fronte ai limiti della sua conoscenza.
Bruno Riccò, professore di Elettronica presso l'Università di Bologna, è uno scienziato noto in Italia e all'estero e un esperto di tecnologie dell'informazione. Ha pubblicato oltre quattrocento articoli scientifici, scritto alcuni libri scientifici e diretto per dieci anni la più importante rivista italiana di elettronica. La passione per la scrittura l'ha portato all'esordio narrativo con "Oggetto di prova" (Città Ideale, 2003). Per Pendragon ha pubblicato i romanzi "Crimeless. Esperto in incidenti mortali" (2005), "Borderlines. Il futuro fra di noi" (2010), "Calcio Perfetto" (2013) e ora "Undertest" (2015), oltre al saggio breve "Future Tech. L'alta tecnologia che ci attende nel futuro" (2010).