Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Campionati Nazionali Universitari. Il Cus Bologna parte alla grande

Campionati Nazionali Universitari. Il Cus Bologna parte alla grande

Sei medaglie d'oro, sei d'argento e due di bronzo conquistate dagli atleti dell'Alma Mater nei primi giorni di competizione. Dalla lotta al teakwondo, dal tiro a segno al pugilato

Cominciano nel migliore dei modi i Campionati Nazionali Universitari di Salsomaggiore, in provincia di Parma. È nella lotta, grazie anche al feeling con il Dojo Equipe, che l’Alma Mater mette insieme subito tre medaglie. Alessia Grazia è d’oro, Sara Fabbroni è d’argento e, insieme, portano a casa anche la medaglia d’oro a squadre. Oro anche nel taekwondo per Martina Simoni e, sempre nella stessa specialità, bronzo per Beatrice Salmi. L’ultima medaglia di bronzo arriva dalla nobile arte del pugilato: Kaba sale sul terzo gradino del podio e ora si metterà a fare il tifo per il compagno di squadra Vulcano che tirerà per l’oro.

Altre notizie eccellenti arrivano poi dal tiro a segno, che conquista due medaglie d’oro. Si tratta della squadra di carabina e della squadra di rappresentanza di carabina più pistola. La responsabile del tiro a segno, Arianna D’Angeli, ha fatto mirabilie mettendo insieme per la carabina a squadre Dragana Palecek, Alessandro Procopio e Claudio Suppini. Per la squadra di rappresentanza, oltre ai tre già citati che quindi bissano la medaglia d’oro, dobbiamo aggiungere Sofia Tampellini, Martina Angora, Camilla Brunazzi e Ludovico Zatterin.

Sempre dal tiro, doppio argento con Alessandro Procopio e Dragana Palecek nella carabina a 10 metri. Argento anche per Francesco Vulcano nel pugilato 60 chili e doppio argento nel taekwondo del quale è responsabile Daniele Frascari, in passato atleta di alto livello: a conquistare le medaglie sono Filippo Ludovico e Michele Ceccaroni, il primo nel combattimento +80 chili, il secondo nel combattimento -80 chili.