Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo La scienza dell'ortofrutticoltura diventa internazionale

La scienza dell'ortofrutticoltura diventa internazionale

Dal prossimo anno accademico parte all'Università di Bologna il nuovo corso di laurea magistrale in International Horticultural Science, tutto in lingua inglese e realizzato insieme alla Libera Università di Bolzano

Venerdì 10 luglio, in occasione del nuovo appuntamento con gli Open Day di Agraria, sarà presentato il nuovo corso internazionale dedicato all'ortofrutticoltura dell'Università di Bologna, in partenza dal prossimo anno accademico 2015/2016.

Già attivo come corso Erasmus Mundus, il corso di laurea magistrale in International Horticultural Science si presenta con una nuova veste, grazie a due grosse novità. La prima: diventerà un corso interateneo, realizzato dall'Università di Bologna e dalla Libera Università di Bolzano. La seconda: sarà insegnato interamente in lingua inglese. E non è tutto: gli studenti potranno svolgere periodi di studio, e ottenere così un doppio titolo di laurea, sia alla Technical University di Monaco di Baviera che alla Corvinus University di Budapest.

Il corso in Horticultural Science - unico nel suo genere anche per la sua dimensione internazionale - è pensato per formare agronomi professionisti con spiccate capacità manageriali in grado di muoversi su tutta la filiera ortofrutticola e capaci di lavorare a livello internazionale, in modo da poter promuovere la produzione sostenibile di prodotti ortofrutticoli e la loro commercializzazione nel mercato globale.