Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Alla BBS un summit sulla leadership delle organizzazioni internazionali

Alla BBS un summit sulla leadership delle organizzazioni internazionali

L'AHRMIO, associazione delle direzioni del personale delle organizzazioni no-profit, sceglie Bologna per ripensare nuovi scenari di collaborazione

Dal 28 al 30 settembre la Bologna Business School dell'Università di Bologna ospiterà il meeting annuale dell’AHRMIO, l’associazione delle direzioni del personale delle organizzazioni no-profit, governative e non-governative. Tra i membri dell’AHRMIO ci sono African Development Bank, Commissione Europea, International Atomic Energy Agency, Fondo Monetario Internazionale, OECD, NATO, Nazioni Unite, Banca Mondiale, World Food Programme, World Health Organization, World Trade Organization. E tra i sostenitori dell’associazione c'à anche la European Foundation for Managerial Development (EFMD) che ha recentemente riconosciuto il prestigioso accreditamento EPAS al Global MBA di Bologna Business School.

Il meeting bolognese ha per tema "Re-imagine Leadership": un momento per immagirare nuove vie per promuovere la collaborazione internazionale in uno scenario che mette continuamente in luce nuovi elementi di complessità. La tre giorni avrà inizio lunedì 28 alle 17,30 presso la sede di Bologna Business School, a Villa Guastavillani. I lavori saranno aperti da Olivier Fleurence (presidente di AHRMIO e Senior Personnel Manager del Fondo Monetario Internazionale), assieme a Massimo Bergami (dean di BBS) e Romano Prodi (presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli). A seguire numerose sessioni di lavoro e di dialogo tra gli oltre cento delegati degli organismi membri.