Logo d'ateneo Unibo Magazine

Nasce la University of Bologna Law Review

Pubblicata due volte all’anno, è la rivista giuridica dell’Alma Mater. Il comitato scientifico è composto da studenti della Scuola di Giurisprudenza supportati da accademici


È nata la University of Bologna Law Review, la rivista giuridica dell’Alma Mater. Il comitato scientifico è composto esclusivamente da studenti
della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Bologna, supportati nelle loro attività da accademici, anche di università straniere. Pubblicata dal Dipartimento dei Scienze Giuridiche, mira a divenire un utile strumento di ricerca per praticanti, studiosi, studenti, legislatori e tutti coloro che si interessano di studi legali.

La rivista è pubblicata da AlmaDL, la biblioteca digitale dell'Alma Mater, ed esce due volte all’anno. Ogni edizione si concentra su temi specifici, analizzati con un approccio interdisciplinare e tutti i contributi sono soggetti ad un accurato processo di revisione di double-blind peer review realizzato dai docenti sia del Dipartimento di Scienze Giuridiche che di atenei esterni che supportano attivamente la rivista.

La rivista è nata anche grazie al supporto di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP, tra le più importanti realtà legali del mondo.