Giovedì 23 aprile, alle 19,30, negli spazi del Museo della Storia di Bologna, a Palazzo Pepoli torna ArtRockMuseum, la rassegna musicale dedicata ai protagonisti della nuova scena musicale italiana, spaziando tra rock, canzone d’autore, world, elettronica e jazz.
Dopo lo straordinario successo dell’apertura con il live per sono piano e voce con Beatrice Antolini, protagonisti del secondo appuntamento sono i Melampus. Il giovane duo bolognese, composto da Francesca Pizzo e Angelo Casarrubia, ha da poco pubblicato il nuovo "Hexagon Garden", che sancisce la definitiva conferma di un percorso sonoro personalissimo: suoni notturni e minimali che citano Nico e i Massimo Volume, sino ad arrivare al versante più onirico della new wave. La band bolognese presenterà per l'occasione un set speciale, intimo e dai toni soffusi, capace di dialogare alla perfezione con lo spazio di Palazzo Pepoli.
L'ingresso al concerto è gratuito e, come promesso, UniboMagazine offre anche questa settimana una promozione per gli studenti dell'Alma Mater: per i primi cinque che si presenteranno la sera del concerto alla reception di Palazzo Pepoli c'è in regalo l’ultimo CD o la t-shirt dei Melampus.