Logo d'ateneo Unibo Magazine

L'Arcadia di Stefano Torelli alla Fondazione Federico Zeri

Sonia Cavicchioli, docente di storia dell’arte moderna all’Università di Bologna, presenta il libro di Irene Graziani "Sognare l’Arcadia. Stefano Torelli ‘peintre enchanteur’ nelle grandi corti del nord Europa"

Terzo e ultimo appuntamento, giovedì 30 aprile alle 17,30, nella sede della Fondazione Federico Zeri, con il ciclo Incontri in biblioteca, dedicato quest'anno all'arte a Bologna. La docente Unibo Sonia Cavicchioli presenta il libro "Sognare l'Arcadia. Stefano Torelli 'peintre enchanteur' nelle grandi corti del Nord Europa", di Irene Graziani.

Bologna è stato il filo conduttore delle tre presentazioni di quest’anno, che sono ormai come veri e propri momenti di confronto e dibattito, attesissime da un pubblico di studiosi e appassionati che le frequenta assiduamente.

Incontri in biblioteca 2015

dal 26 Marzo al 30 Aprile 2015

Fondazione Federico Zeri (Piazzetta Giorgio Morandi, 2 - Bologna)

È Bologna il filo conduttore degli Incontri in Biblioteca’di quest'anno, ospitati dalla Fondazione Federico Zeri. Ne sono protagonisti tre artisti, distanti tra loro per origine e cronologia, accomunati però da una lunga permanenza nella città felsinea: Girolamo da Treviso (1497/98-1544), Joannes Jacobs (1575-1650), Stefano Torelli (1704-1780)

Tutte le date della rassegna:

Allegati