Logo d'ateneo Unibo Magazine

I giovani MEETers "corrono" per raccogliere fondi

"MEETers run for IMP" è la campagna che supporta il network internazionale di Associazioni di Pazienti con Malattie Mitocondriali (IMP) per sviluppare una terapia domiciliare che serva ad alleviare i dolori muscolari. Il prossimo appuntamento è a Parigi

"Unisciti a noi e aiutaci a correre più velocemente" è lo slogan di "MEETers run for IMP", la campagna lanciata dal progetto MEET (Mitochondrial European Educational Training) per raccogliere fondi e supportare Il Network internazionale di Associazioni di Pazienti con Malattie Mitocondriali (IMP).

Il progetto MEET (Mitochondrial European Educational Training), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del 7PQ (Programma Marie Curie, Azione ITN) e coordinato dal Dr. Giuseppe Gasparre, vuole parlare di malattie mitocondriali ad un pubblico generico, promuovendo l’operato delle associazioni di pazienti riunite in IMP. Alla base della campagna “MEETers run for IMP” vi è una semplice equazione: mitocondri = energia = corsa, danza, arrampicata, pedalata. I MEETers quindi corrono, danzano, si arrampicano e pedalano per raccogliere fondi e collezionare donazioni per sostenere il progetto e sviluppare una terapia domiciliare standard che possa alleviare i dolori muscolari nei malati mitocondriali. Con questi obiettivi il prossimo 6 marzo i MEETers parteciperanno alla Semi-Marathon di Parigi a sostegno della campagna.