Logo d'ateneo Unibo Magazine

Aspettando Media Mutations: la tv delle donne

Secondo appuntamento al Dipartimento delle Arti dell'Alma Mater, dedicato alla ricognizione sui media digitali e l’evoluzione di quelli tradizionali, con la presentazione di un libro sulla televisione, il brand, i programmi e i pubblici

Mercoledì 9 marzo, alle ore 17, nel Salone di Palazzo Marescotti, è in programma il secondo appuntamento di "Aspettando Media Mutations", con la presentazione del volume "La tv delle donne. Brand, programmi e pubblici" a cura delle autrici Cecilia Penati (Università Cattolica del Sacro Cuore Milano) e Anna Sfardini (Università Cattolica del Sacro Cuore Milano), e con la partecipazione di Ilaria De Pascalis (Università di Bologna).

Aspettando Media Mutations fa parte della sezione Cinema a cura di Veronica Innocenti e Sara Pesce, del Centro La Soffitta del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna e ha l'obiettivo di presentare volumi riguardanti la televisione e i suoi formati narrativi, dato il crescente interesse, da parte di studiosi di media, verso alcune produzioni televisive come le fiction seriali e i programmi dal taglio factual. Dietro a una apparente semplicità, le produzioni della televisione contemporanea nascondono spesso una notevole complessità, sia di tipo narrativo, che di tipo produttivo e distributivo.

I progetti de La Soffitta 2016, a cura dei docenti del Gruppo di lavoro del Centro Dipartimentale, sono realizzati grazie al sostegno di: Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Regione Emilia-Romagna Assessorato alla Cultura, Città Metropolitana e Comune di Bologna.