Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Canzone d'autore a Palazzo Pepoli: "fioriture" per ArtRockMuseum

Canzone d'autore a Palazzo Pepoli: "fioriture" per ArtRockMuseum

Flores è il titolo del nuovo album di Marco Iacampo, cantautore veneto che presenterà dal vivo la sua ultima raccolta di canzoni intime, fragili, tra folk e jazz

Giovedì 10 marzo, alle ore 19.30, la canzone d’autore sarà protagonista del quarto concerto della rassegna musicale ArtRockMuseum con Marco Iacampo. Il cantautore veneto presenterà dal vivo a Palazzo Pepoli il suo nuovo album Flores, una raccolta di canzoni intime, fragili, tra folk e jazz che raccontano le personalissime emozioni di Marco rendendole sentire comune.

Accompagnato dalla chitarra di Sergio Marchesini, Marco Iacampo interpreterà le canzoni del suo ultimo lavoro, dedicato alla fioriture delle idee e delle passioni, con testi che oscillano tra la poesia delle emozioni, la calma meditativa e l’ambiguità di inquietudini contemporanee. Flores è un disco che racconta esperienze personali che diventano universali, un album di passioni che danzano tra ragione e follia. E' fioritura di canzoni, di strade, di relazioni e progetti che hanno portato Marco a nuovi incontri per la realizzazione del suo nuovo disco.

L’emittente radiofonica Radio Città del Capo, media partner della rassegna, trasmetterà un estratto del live, domenica 13 marzo, alle ore 11.30 e i primi cinque abbonati della radio, che parteciperanno al concerto, riceveranno una consumazione omaggio al Caffè del Museo. 

Per la promozione con UniboMagazine, questa settimana i primi cinque studenti dell'Alma Mater che la sera del concerto, presenteranno il tesserino universitario, alla reception del Museo, riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso gratuito per visitare la mostra Guido Reni e i Carracci. Un atteso ritorno ospitato a Palazzo Fava fino al 13 marzo.