Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Tra incontri e musica: partono le serate Zambè in Cortile d’Ercole

Tra incontri e musica: partono le serate Zambè in Cortile d’Ercole

Il coro femminile del Collegium Musicum Almae Matris inaugura le serate di Zambè dedicate ai concerti e ai dibattiti. Si parte con un incontro sull'arte e il valore artistico della Street Art

Giovedì 9 giugno, presso il Cortile d'Ercole di Palazzo Poggi, alle 21, sarà inaugurato il programma di Zambè dedicato agli incontri e alla musica con il concerto a cura del coro femminile del Collegium Musicum Almae Matris e un incontro sull'arte di strada. Si parlerà infatti di Street Art con il prof. Luca Ciancabilla, il prof. Claudio Marra e il prof. Roberto Pinto.

Zambè è il programma di attività organizzato da Alma Mater, nell'ambito di bè bolognaestate 2016, il cartellone estivo curato da Comune di Bologna. Cinema, Teatro, Incontri & Musica sono i percorsi che si potranno vivere rispettivamente in Piazza Scaravilli, Cortile d’Ercole e Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi per tutta l'estate.

Dopo il successo della serata dedicata al cinema e alle proiezioni, lo scorso 7 giugno, in Piazza Scaravilli con Ivano Marescotti per Lo Schermo sul Leggio, la Street Art sarà la protagonista del dibattito che si svolgerà in Cortile d'Ercole con docenti e critici d'arte dell'Alma Mater. Dopo l'esibizione del coro di Ateneo, si parlerà del valore artistico della Street Art con il prof. Luca Ciancabilla, curatore della "Mostra Street Art – Banksy & Co. L’arte allo stato urbano", visitabile a Palazzo Pepoli fino al 26 giugno, e con i professori Claudio Marra e Roberto Pinto.

 

L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Zambè. L'estate in via Zamboni dell'Università di Bologna

dal 7 Giugno al 27 Luglio 2016

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

In Piazza Scaravilli un ciclo di film sulla vita degli artisti a cura della Fondazione Federico Zeri e le letture di grandi interpreti, nel Cortile dell'Ercole di Palazzo Poggi dibattiti, presentazioni di libri e di ricerche e concerti del Collegium Musicum Almae Matris, nel Cortile del Pozzo le performance teatrali di attori e studenti. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

Tutte le date della rassegna: