Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Zambè: al via la rassegna teatrale con le disavventure pedagogiche

Zambè: al via la rassegna teatrale con le disavventure pedagogiche

Parte una nuova settimana di spettacoli organizzati dall’Alma Mater, nell’ambito di bè bolognaestate 2016. Oltre agli eventi della sezione Cinema e Incontri, parte la rassegna teatrale nel Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi

Proseguono le serate di Zambè, il programma di eventi organizzato dall'Alma Mater nell'ambito di bè bolognaestate 2016. Nel corso di questa nuova settimana, oltre agli spettacoli della sezione Cinema e Incontri, sarà inaugurata la rassegna teatrale che si svolgerà nel Cortile del Pozzo per tutta l'estate.

Il 14 giugno, alle 21, nella sede del Conservatorio G.B. Martini, in Piazza Rossini, si esibirà in concerto la Ma-Ma Brass Band - di casa proprio al Conservatorio di Bologna - a cura di Luca Braghiroli, Igino Conforzi, Giuseppe Pezzoli, Marco Tampieri, Ivano Venturini. Un grande ensemble di ottoni e percussioni - costituito per la prima volta nel territorio bolognese - che si pone come veicolo formativo e promozionale. Il repertorio che verrà eseguito include brani originali e arrangiamenti che mettono in risalto le emozionanti sonorità con la loro peculiare spettacolarità. Una formula accattivante che riscuote consensi, capace di attrarre un pubblico vasto ed eterogeneo.

Il 15 giugno, alle 21, nel Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi, sarà inaugurata la rassegna teatrale con "Meglio è di risa che di pianti formarsi". Gli studenti del Corso di Laurea Dams e del Corso di Laurea Magistrale in Discipline della Musica e del Teatro dell'Alma Mater affiancheranno gli attori Michele Dell'Utri, Simone Francia, Diana Manea ed Eugenio Papalia nella recitazione e lettura di disavventure pedagogiche e nell’esecuzione di brani musicali dal vivo.

Il 16 Giugno, alle 21, nel Cortile d'Ercole di Palazzo Poggi, per la sezione Incontri si parlerà di "Velo" con la professoressa Giuseppina Muzzarelli, ordinaria del Corso di Laurea in Culture e tecniche della moda, per svelare riti, usi, rappresentazioni e l'identità religiosa del velo.

L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Zambè. L'estate in via Zamboni dell'Università di Bologna

dal 7 Giugno al 27 Luglio 2016

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

In Piazza Scaravilli un ciclo di film sulla vita degli artisti a cura della Fondazione Federico Zeri e le letture di grandi interpreti, nel Cortile dell'Ercole di Palazzo Poggi dibattiti, presentazioni di libri e di ricerche e concerti del Collegium Musicum Almae Matris, nel Cortile del Pozzo le performance teatrali di attori e studenti. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

Tutte le date della rassegna: