Logo d'ateneo Unibo Magazine

"Di genere umano" al Festival dei Colli Euganei

Il docu- film realizzato dal regista Germano Maccioni, a partire dal Seminario contro la violenza sulle donne, sarà presentato all'Euganea Film Festival da un gruppo di studenti del Corso di laurea in Filosofia dell'Università di Bologna

Giovedì 7 luglio, alle 21.30, "Di genere umano" parteciperà alla 15esima edizione della Euganea Film Festival, uno degli appuntamenti più longevi e attesi dell’estate euganea. Il docu- film è stato realizzato dal regista Germano Maccioni a partire dal Seminario contro la violenza sulle donne,
di cui è stata responsabile scientifica e organizzatrice la Prof. Valeria Babini presso il Corso di laurea in Filosofia di Bologna.

Realizzato grazie a un contributo dell’Università di Bologna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, il film "Di genere umano" miscela poeticamente voci e volti di intellettuali, studenti e cittadini, con filmati d’epoca, riprese sulla città, dialoghi di bambini, offrendo un concerto di punti di vista che parla al cuore.

Parteciperà alla serata del 7 luglio un gruppo di studenti del Corso di laurea in Filosofia dell'Università di Bologna, impegnato in questa opera di rilevante ed encomiabile diffusione culturale.