Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Unibo sbarca su Google Street View: cortili, palazzi e giardini a 360°

Unibo sbarca su Google Street View: cortili, palazzi e giardini a 360°

Da Palazzo Poggi all’Orto Botanico, dalla Palazzina della Viola all’Aula Magna di Santa Lucia, il popolare servizio di Google Maps entra dentro le sedi dell’Università di Bologna: un’occasione per ammirare alcuni spazi storici dell’Alma Mater con uno sguardo “a tutto tondo”

fotoracconto

Scoprire (o riscoprire) cortili, palazzi e giardini dell’Alma Mater, con uno sguardo a 360°. Da oggi Google Street View arriva anche all'interno di alcune sedi dell'Università di Bologna restituendo al visitatore virtuale affascinanti immagini “a tutto tondo”.

A realizzarle il Trekker di Street View, uno zaino tecnologico dotato di un sistema di 15 fotocamere e indossato da un operatore, che ha attraversato Palazzo Poggi e i suoi cortili, d'Ercole e del Pozzo, il Complesso di San Giovanni in Monte, l'Aula Magna di Santa Lucia, Palazzo Hercolani, Palazzo Marescotti, la Palazzina della Viola, i Giardini di via Filippo Re e anche gli spazi dell'Orto Botanico. E' stato cosi possibile catturare automaticamente le immagini lungo tutto il percorso e restituire le immagini panoramiche a 360 gradi che da oggi possono essere viste su Google Maps.

Oggi, grazie al popolare servizio collegato a Google Maps, gli utenti possono visitare virtualmente gli interni di alcuni dei più celebri luoghi storici dell'Università di Bologna e ammirare i tanti spazi che quotidianamente animano la vita dell'Ateneo.