Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Un volume nato in casa Unibo vince il Premio Letterario Antonio Ghirelli

Un volume nato in casa Unibo vince il Premio Letterario Antonio Ghirelli

"Storia della Coppa del Mondo di calcio. Politica, sport, globalizzazione (1930-2018)": il saggio scritto dal prof. Riccardo Brizzi e dal prof. Nicola Sbetti dell'Alma Mater, vincitore della settima edizione del Premio Nazionale che intende valorizzare le opere letterarie su tematiche collegate al mondo del calcio e diffondere la cultura dello sport

I docenti dell'Alma Mater Riccardo Brizzi e Nicola Sbetti hanno vinto la settima edizione del Premio Nazionale Letteratura del Calcio "Antonio Ghirelli" (sezione saggistica) con il volume "Storia della Coppa del Mondo di calcio. Politica, sport, globalizzazione (1930-2018)", edito da Le Monnier (2018).

Il volume nato in casa Unibo ha ottenuto, tra i 123 libri in gara, un importante riconoscimento istituito dalla FIGC, in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio, per valorizzare le opere letterarie su tematiche collegate al mondo del calcio e che possano contribuire a promuovere e diffondere la cultura dello sport.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Milano, a novembre, in occasione dell'incontro valido per la Uefa Nations League, tra Italia e Portogallo.