Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo GreenMetric: l'Alma Mater è il Most Active National Coordinator nel network...

GreenMetric: l'Alma Mater è il Most Active National Coordinator nel network indonesiano

La classifica che valuta le politiche green degli atenei premia l'Università di Bologna per il suo ruolo di coordinatore nazionale


L'Università di Bologna è stata premiata come Most Active National Coordinator di GreenMetric, la classifica che valuta le politiche e le azioni green messe in campo dalle università di tutto il mondo. Il premio è stato assegnato in occasione del 5th International GreenMetric Workshop che si è tenuto la scorsa settimana allo University College di Cork (Irlanda).

Dal 2017, nel suo ruolo di National Coordinator, l'Alma Mater rappresenta gli atenei italiani all'interno di GreenMetric e ha il compito di coordinare e raccogliere proposte di miglioramento alla struttura del ranking. Attività che i rappresentanti di GreenMetric hanno ora premiato nominando l'Università di Bologna come Most Active National Coordinator. Il premio è stato consegnato dalla Chairperson di GreenMetric Riri Fitri Sari al prorettore vicario dell'Alma Mater Mirko Degli Esposti.

Nell'ultima edizione del ranking l'Università di Bologna si è confermato come primo ateneo in Italia per attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e ha raggiunto il quindicesimo posto nella classifica generale, entrando così nella top 20 mondiale delle università green.