Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo La Bononia University Press vola alla Frankfurter Buchmesse, la fiera del libro...

La Bononia University Press vola alla Frankfurter Buchmesse, la fiera del libro più grande del mondo

La casa editrice dell’Università di Bologna parteciperà per la prima volta alla prestigiosa kermesse internazionale. Saranno presenti anche diverse importanti realtà legate all’Alma Mater come la Biblioteca Universitaria di Bologna, i Musei Universitari e la Fondazione Zeri


Bononia University Press (BUP), la casa editrice dell’Università di Bologna, parteciperà per la prima volta alla Frankfurter Buchmesse, la fiera del libro più grande del mondo. Quella del 2019 è la 71esima edizione della kermesse, che si terrà a Francoforte dal 16 al 20 ottobre. Ogni anno la Frankfurter Buchmesse richiama autori, distributori, stampatori e case editrici provenienti da tutto il mondo: un mercato di libri, diritti e licenze che si distingue nel panorama editoriale internazionale per la sua vastità e attrattività.

Tra gli otre cinquemila espositori previsti, quest’anno ci sarà anche la casa editrice dell’Università di Bologna (Stand J87, hall 4.2, Academic Publishing). La Bononia University Press porterà una selezione del suo catalogo, che comprende oltre 1.500 titoli, e presenterà nuove iniziative editoriali nell'ambito dell’editoria accademica e d’arte. E insieme alla BUP saranno presenti anche diverse importanti realtà legate all'Alma Mater come la Biblioteca Universitaria di Bologna, i Musei Universitari e la Fondazione Zeri.