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Il team dell'Alma Mater vince il premio Michelin

"La strategia Michelin Long Lasting Performance: benefici ambientali, economici e sociali", il tema della competizione che ha visto sfidare gli studenti Unibo e quelli dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

Si è concluso con la vittoria della squadra Alma Mater il concorso di idee promosso da Michelin, Live The Motion #MadeToLast 2019 per una sfida sul tema “La strategia Michelin Long Lasting Performance: benefici ambientali, economici e sociali. Sul podio la squadra dell'Università di Bologna composta da Silvia Graziosi, Alessandro Lunari ed Elisa Gamberini.

La competizione si è svolta presso l'Università Federico II di Napoli, nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio, dove il team vincitore si è aggiudicato il premio Michelin: un finanziamento di 8.000 euro per il progetto presentato dal titolo “Flip the Motion”. Il Flipbook e il fumetto sono i protagonisti del progetto vincitore, che ha previsto un piano di comunicazione su tre canali: commercial televisivo, campagna social e youtube per promuovere i benefici della strategia Michelin Long Lasting Performance.

Studenti Unibo e dell'Università degli Studi di Napoli Federico II si sono sfidati durante l'evento, moderato da Valerio Berruti, caporedattore Auto-motori di la Repubblica, che ha visto la partecipazione di Leonardo Becchetti, economista e Prof. ordinario di Economia Politica presso l’università di Roma Tor Vergata (in video), Marco Cattaneo, direttore del National Geographic Italia, Marco Do, direttore della Comunicazione di Michelin Italia, Valerio Sonvilla, Responsabile Prodotto Michelin Italia.

Nella seconda parte della mattinata le due squadre di finalisti hanno presentato, in un tempo massimo di 5 minuti (nella modalità del pitch event), i progetti di comunicazione con cui hanno sviluppato le idee più originali sul tema “La strategia Michelin Long Lasting Performance: benefici ambientali, economici e sociali” e su come comunicare e promuovere, tra i consumatori, i vantaggi di quei prodotti che garantiscono una lunga durata nel tempo.

Con questa iniziativa Michelin, non solo conferma il suo impegno nella ricerca e nella tutela dell’ambiente, ma si propone come una tra le aziende top employer più interessate a offrire ai più giovani la possibilità di comunicare le proprie idee, con l’obiettivo di dar loro nuove opportunità di lavoro (dall’economia, al management, alla comunicazione).