Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela. Il Cus Bologna rinuncia al Trophéee de L’Ile Pelée

Vela. Il Cus Bologna rinuncia al Trophéee de L’Ile Pelée

I velisti dell'Alma Mater, che già in dodici occasioni aveva partecipato alla massima manifestazione europea di vela universitaria, hanno preferito, responsabilmente, di rinunciare alla trasferta

Alla fine, seppur a malincuore, la scelta è stata quella di pensare prima di tutto alla salute. Il Cus Bologna ha deciso di rinunciare alla trasferta per Cherbourg, nel nord della Francia, dove si consumerà il Trophéee de L’Ile Pelée, la massima manifestazione di vela universitaria a livello continentale.

Vittorio Balletti e i suoi ragazzi hanno deciso di alzare bandiera bianca. Il Cus, che già in dodici occasioni era stato a Cherbourg, vincendo e, spesso, finendo sul podio. Ma dopo le settimane di lavoro e allenamenti a Marina di Ravenna, i velisti hanno preferito, responsabilmente, di limitarsi.

La spedizione cussina, capitanata da Vittorio Balletti, sarebbe stata composta da Alessandro Caldari, timoniere (Ingegneria dell’Automazione); Giacomo Bandini, prodiere (Economia e Commercio); Federico Roncuzzi, randista (Medicina); Tommaso Manaresi, tailer (Medicina); Michele Franceschetto, tailer (Giurisprudenza).