Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo A una docente Unibo l’International Research Award 2020

A una docente Unibo l’International Research Award 2020

La prof.ssa Maria Cristina Matteucci del Dipartimento di Psicologia dell'Alma Mater ha vinto il premio assegnato dalla Society for the Study of School Psychology, una delle più importanti associazioni al mondo nel settore della Psicologia Scolastica

La prof.ssa Maria Cristina Matteucci del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna ha vinto il premio International Research Award 2020 per il progetto di ricerca intitolato: “Presence and Practice of School Psychology in Italy: A Survey on Characteristics, Training, Practices, and Challenges of School Psychologists”.

La Society for the Study of School Psychology (SSSP) è una delle più importanti associazioni al mondo nel settore della Psicologia Scolastica e la sua mission è esclusivamente rivolta al riconoscimento e alla promozioni della psicologia scolastica in quanto disciplina e professione. Ogni anno la SSSP investe circa 100.000 $ per sostenere le attività di ricerca in psicologia scolastica.

Il progetto di ricerca della prof.ssa Matteucci avrà una durata annuale e indagherà la presenza, le pratiche e le principali sfide della professione di psicologo per il mondo della scuola.