Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport CUSB. Ripartono le attività all'aperto con i corsi di Easy-Up e Calisthenics

CUSB. Ripartono le attività all'aperto con i corsi di Easy-Up e Calisthenics

Nella nuova struttura Outrace - Multicampus Sostenibile del Campus di Forlì, due corsi aperti a tutti per rimettersi in forma e per migliorare forza, coordinazione e composizione corporea

Con la ripartenza delle attività all'aperto, dopo il lockdown causato dal coronavirus, riprendono anche i corsi sportivi del CUSB. Da lunedì 25 maggio, nella nuova struttura Outrace - Multicampus Sostenibile del Campus di Forlì, partiranno i corsi di Easy-Up e di Calisthenics.

Il primo, Easy-Up, è pensato per rimettersi in forma in modo graduale e divertente, sia a corpo libero che attraverso l’utilizzo della nuova struttura outrace, con esercizi che favoriscono il potenziamento e il tono muscolare di tutto il corpo. Il corso Calisthenics, che si svolgerà sempre all'aperto nella nuova struttura outrace, punta invece a migliorare forza, coordinazione e composizione corporea. Un allenamento a corpo libero che utilizza come unico "attrezzo" il proprio peso corporeo.

Entrambi i corsi sono aperti a tutti, si svolgono lunedì e giovedì nel tardo pomeriggio (alle 18 Easy-Up, alle 19,10 Calisthenics) per un'ora di durata e offrono una prima lezione di prova gratuita.