Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo I fiori per la pace all'Orto Botanico ed Erbario dell'Alma Mater

I fiori per la pace all'Orto Botanico ed Erbario dell'Alma Mater

"I fiori comunicano, com'è noto, e possono farlo anche interpellando il presente, senza il filtro della retorica, quasi inevitabile in tempo di guerra", così commenta il prof. Roberto Balzani, Presidente del Sistema Museale di Ateneo, su questa iniziativa che si aggiunge alle tante altre organizzate dall'Università di Bologna per la pace in Ucraina

All'ingresso dell'Orto Botanico ed Erbario dell'Università di Bologna è stata posizionata un'installazione floreale dal titolo "Fiori per la pace", ospitata dal Sistema Museale di Ateneo con la collaborazione del Garden Club Camilla Malvasia Bologna.

"Un'iniziativa che si aggiunge alle tante organizzate dall'Ateneo a supporto di un rapido ritorno della pace in Ucraina, nel rispetto dei principi d'indipendenza e di autodeterminazione. - afferma il prof. Roberto Balzani, Presidente del Sistema Museale di Ateneo. - Si tratta di un gesto di solidarietà semplice, non invasivo, ben inserito nel contesto, rispettoso della natura del luogo. I fiori comunicano, com'è noto; e possono farlo anche interpellando il presente, senza il filtro della retorica, quasi inevitabile in tempo di guerra".