Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Il Cus Bologna sul podio anche con i più giovani

Nuoto pinnato. Il Cus Bologna sul podio anche con i più giovani

Due medaglie d'argento per la delegazione dell'Alma Mater nella prima edizione del campionato italiano esordienti, ospitata a Lignano Sabbiadoro


Due medaglie d’argento per l’Università di Bologna nel nuoto pinnato. Il segno che l’Alma Mater Studiorum continua a lavorare molto bene anche in prospettiva, cominciando ad allenare anche i più giovani.

Lignano Sabbiadoro (Udine) ospita la prima edizione del campionato italiano esordienti di nuoto pinnato. Sono 17 le società iscritte, tra cui il Cus Bologna, e 150 gli atleti partecipanti.

Il Cusb si presenta con il suo tecnico di fiducia, Veronica Arrighi e con Andrea Montalti. Gli atleti in acqua sono complessivamente cinque. Nella categoria A2 100 monogomma, secondo posto per Alejandro Lopez Quispe e Vittoria Rizzello. I due medagliati si mettono in discussione anche in altri prove: 50 monogomma e nei 50 e 200 metri pinne.

In acqua, sempre a difendere i colori del Cus Bologna, nella categoria A2 troviamo Francesca Franzoso (50 metri pinne e 100 metri monogomma) e Giulia Savino (50, 100 e 200 metri pinne).

L’ultimo ragazzo dell’Alma Mater in acqua, ma nella categoria A12, Samuele Sensini che ha dato spettacolo nei 50 e 100 pinne. Cinque ragazzi, due medaglie d’argento e tanti piazzamenti di prestigio: il Cus Bologna continua a gettare le basi per un futuro sempre più roseo.