Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo L'Alma Mater premia le studentesse e gli studenti meritevoli a.a. 2021/2022

L'Alma Mater premia le studentesse e gli studenti meritevoli a.a. 2021/2022

Si è svolta la cerimonia per i 450 migliori studenti dell'Alma Mater, vincitori del bando che valorizza l'impegno nello studio e anche nello sport

Le studentesse e gli studenti meritevoli, iscritti all'a.a. 2021/2022, hanno ricevuto un premio di studio di 1.500 euro nel corso di una cerimonia in Aula Magna Santa Lucia. In tutto 450 gli studenti che hanno ottenuto ottimi risultati accademici, in termini di numero di crediti acquisiti e voto medio e in relazione all’intera carriera, a partire dall’anno di prima immatricolazione. Sono stati premiati anche tre studenti che si sono distinti per i risultati sportivi conseguiti nel 2021, in rappresentanza dell’Alma Mater.

Il numero di premi messi a bando per ciascun ambito disciplinare è stato definito in base al numero degli iscritti in corso ai relativi corsi di studio: Economia e Management (40), Farmacia e Biotecnologie (14), Giurisprudenza (36), Ingegneria e Architettura (69), Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione (19), Medicina e Chirurgia (31), Medicina veterinaria (4), Psicologia (8), Scienze (32), Scienze agro-alimentari (11), Scienze dell’Educazione e della Formazione (23), Scienze motorie (7), Scienze politiche (23), Scienze statistiche (10), Sociologia (9), Studi umanistici (84).

“Esprimo tutta la mia stima alle studentesse e agli studenti premiati quest’oggi. - ha affermato il Rettore Giovanni Molari - In tempi difficili come i nostri, chi ha un particolare merito deve sentire ancor più forte la responsabilità di mettere a frutto il suo talento a vantaggio della società. Oggi più che mai studio e ricerca devono essere opera collettiva e finalizzata al bene collettivo; devono essere non solo e non tanto occasione per primati individuali, ma sforzo congiunto per l’incremento della conoscenza e per il miglioramento della vita di tutti”.