Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna. La sezione sportiva dell'Alma Mater protagonista di Sport City 2022

Cus Bologna. La sezione sportiva dell'Alma Mater protagonista di Sport City 2022

Nel parco dell’Arboreto, gli istruttori del Cus Bologna offriranno una serie di opportunità sportive per tutte le età: multisport per i bambini, ultimate frisbee per ragazze e ragazzi da 10 a 15 anni, ginnastica dolce per gli over 50

Cus Bologna sempre ai vertici e pronto, come sempre, a gettarsi nella mischia, quando si parla di sport, di organizzazione di eventi, di offrire alla cittadinanza l’opportunità di muoversi in libertà, favorendo così quelli che spesso e volentieri vengono definiti come sani stili di vita.

Così, nell’ambito di Sport City 2022, il Cus Bologna sarà protagonista domenica 18 settembre, dalle 10 alle 13, nel parco dell’Arboreto, in via del Pilastro. La giornata, inserita nel contesto di Sport City, sarà un motivo di incontro e promozione della socialità con le famiglie dei quartieri San Donato e San Vitale.

In che cosa consiste la giornata? Sono previste più postazioni, gestite da istruttori del Cus Bologna (tutti laureati in Scienze Motorie) che offriranno sostanzialmente tre opportunità, per entrare in contatto con fasce d’età differenti.

Cominciamo con il Multisport per bambini in età compresa tra i 5 e i 10 anni. Si tratta di laboratori ludico-ricreativi che offrono ai bambini alcuni elementi coordinativi, anche attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi.

Ultimate frisbee per i ragazzi tra i 10 e 15 anni: il modo migliore per scoprire e cominciare con i rudimenti di una disciplina che, frisbee alla mano, sta raccogliendo tanto interesse.

E infine un’occhiata agli over 50: ecco la ginnastica dolce con attività motoria a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Professionalità ai massimi livelli: è il presente e anche il futuro del Cus Bologna.