Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Partenza d'argento per il Cus Bologna ai mondiali giovanili

Nuoto pinnato. Partenza d'argento per il Cus Bologna ai mondiali giovanili

Parte con due medaglie d'argento l'avventura di Christian Degli Esposti, giovane atleta del Cus Bologna, impegnato con la nazionale under 18 sul Lago di Viverone


Comincia nel migliore dei modi, sul Lago di Viverone, il mondiale giovanile di nuoto pinnato per il Cus Bologna. All’esordio Christian Degli Esposti, della nazionale giovanile under 18, conquista l’argento con la staffetta.

Staffetta spettacolare: 4x150 metri mista a eliminazione (un ragazzo monopinna e uno pinne; una ragazza monopinna e una pinne). Nelle acque libere non ci sono corsie e tutte le nazioni partono insieme. L’ultima nazionale che arriva viene eliminata. Dopo un minuto di recupero, si ripete il tutto, fino a quando non ne rimangono quattro e c’è la finale.

Christan Degli Esposti, che è uno dei gioielli allenato da Veronica Arrighi, si mette al collo la medaglia d’argento insieme con i compagni di nazionale Nicholas Pozzobon, Giulia Cerchi e Giorgia De Stefani.

Ma l’appetito vien mangiando e, sempre sul Lago di Viverone, Christian e l’Alma Mater conquistano una seconda medaglia d’argento, sempre nella staffetta. In questo caso di tratta della 4x1000 mista monopinna: sul secondo gradino del podio, insieme con il portacolori del Cus Bologna, troviamo Tommaso Turetta, Valentina Crivello e Giorgia Destefani.