Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Atletica. Il Cus Bologna ospita i Campionati regionali cadetti

Atletica. Il Cus Bologna ospita i Campionati regionali cadetti

La due giorni di gare si è tenuta nell'impianto bolognese recentemente rinnovato, con 660 accrediti, più di 430 ragazzi e 32 titoli assegnati


Campionati regionali cadetti: fin qui nulla di speciale. Solo che l’edizione 2022 si consuma nell’impianto del Cus Bologna, quello che l’Università di Bologna ha inaugurato - dopo una bellissima operazione di restyling - nella passata stagione. Due giornate di gare con numero di tutto rispetto: 660 accrediti, più di 430 ragazzi e 32 titoli assegnati. Tra gli iscritti tanti nomi noti delle categorie giovanili, stabilmente nella top ten nazionale.

Con la maglia del Cus Bologna sono scesi in posta Giulia Bertozzi (80 metri), Pietro Cavallon (300 metri), Pasquale Corsale (80 metri e salto in lungo), Luca Saragoni (80 metri e salto in lungo). Soddisfatta per questa due giorni Margherita Mezzetti, responsabile della sezione atletica del Cus Bologna.

"Un ringraziamento speciale - dice Margherita - all’Alma Mater che ha creduto nel nostro progetto di rinnovamento sin da subito, accompagnandoci economicamente e con il supporto delle sue strutture nel dare vita a un qualcosa che sulla carta aveva più le sembianze di un sogno irrealizzabile per i tempi che corrono. Ci tengo a ringraziare anche tutte le ragazze e i ragazzi del Cus Bologna che hanno contribuito, con il loro impegno e il loro sorriso, all’organizzazione di queste due giornate così intense di sport e divertimento: senza di loro non sarebbe stato possibile".

Va oltre la dirigente del Cus Bologna. "Velocità e distanze, salti e lanci, entusiasmo e passione - la conclusione di Mezzetti -: per due giorni abbiamo respirato un’aria che ci mancava da troppo tempo e che ora ci impegneremo a portare sempre più spesso sulle nostre corsie e pedane".