Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Innovazione e imprese: sei percorsi online gratuiti per gli studenti...

Innovazione e imprese: sei percorsi online gratuiti per gli studenti universitari

Grazie al progetto "Smart Export. L’accademia digitale per l’innovazione", studentesse e studenti universitari possono seguire percorsi di formazione su imprenditorialità, internazionalizzazione e mondo digitale erogati da cinque prestigiose business school italiane, tra cui la Bologna Business School dell'Alma Mater

Sei percorsi online completamente gratuiti su imprenditorialità, internazionalizzazione e mondo digitale erogati da cinque prestigiose business school italiane, tra cui la Bologna Business School dell'Alma Mater. È "Smart Export. L’accademia digitale per l’innovazione", progetto di alta formazione online nato dalla collaborazione tra MAECI, Agenzia ICE e CRUI per favorire il processo di internazionalizzazione delle micro-piccole e medie imprese italiane, che ora si apre anche agli studenti universitari.

I percorsi di formazione sono erogati da Agenzia ICE e da cinque delle più prestigiose università e business school italiane: Bologna Business School, Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

I sei percorsi formativi dell’offerta Smart Export sono arricchiti da materiali di approfondimento, testimonianze aziendali e webinar. Sono fruibili, nell’arco di dodici mesi, attraverso una piattaforma e-learning che permette di partecipare alle attività formative con modalità flessibili e compatibili con le esigenze lavorative e personali. La partecipazione ai percorsi e ai webinar è gratuita: è sufficiente iscriversi sul sito di Smart Expo.