Primi risultati da Cincinnati, nello stato americano dell’Ohio, dove sono in pieno svolgimento i mondiali per club di ultimate frisbee e l’Università di Bologna un risultato importante lo ha già ottenuto, portando ben tre squadre a questa rassegna iridata. Evento mai successo.
Primo posto nel girone per il Cus Bologna La Fotta, che ha 4 vittorie in altrettante uscite, secondo posto per le ragazze, il Cus Bologna Shout (3 vittorie in 4 gare) e buona esperienza per la mixed, al debutto, con una vittoria.
Il Cus Bologna La Fotta batte gli Iznogood di Francia, i Gentle del Belgio, gli Jaggernaut australiani e i Baja messicani. Passaggio al power pool come prima, portandosi dietro il successo contro gli Iznogood. Prossime sfide con Mephisto (Canada) e Sunder (Australia). La prima e la seconda del power pool accedono direttamente agli ottavi.
E le Shout? Vittoria contro le Syc d’Inghilterra, la Stella del Canada e la Gravity di Dublino. Un ko con le Phoenix americane. Sono passate al power pool come seconde (e con una sconfitta già nel girone). Prossime gare con Ellipsis di Australia e Riot.
L’Università di Bologna nella divisione mixed vanta un successo contro i Crazy Dog di Svizzera e sconfitte con Smog d’Inghiltezza, Puc di Francia e Red Flag del Canada. La poule non è ancora finita: ci sarà il confronto contro i Voltaje di Colombia. In base agli ultimi risultati i ragazzi dell’Alma Mater Studiorum in versione mixed lotteranno per le posizioni dalla prima alla trentaduesima o dalla trentatreesima alla quarantottesima.