Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Una medaglia d'oro e due di bronzo per il Cus Bologna

Nuoto pinnato. Una medaglia d'oro e due di bronzo per il Cus Bologna

Alla seconda prova di Coppa Italia, gli atleti dell'Alma Mater salgono per tre volte sul podio, e tutta la squadra contribuisce a spingere il Cus Bologna verso il terzo posto nella classifica maschile e verso l’ottava piazza della classifica generale


Il Lago Le Cave, a Massarosa (Luca) ospita l’edizione numero nove del memorial Vincenzo Simonini. E per questa seconda prova di Coppa Italia di nuoto pinnato di fondo ci sono sempre l’Università di Bologna, il Cus Bologna e il tecnico di riferimento, Veronica Arrighi.

Con Veronica, che ha portato al top il pinnato di Unibo, c’erano otto atleti, ragazze e ragazzi. La più brava di tutte è Giulia Savino (prima categoria) che conquista la medaglia d’oro nei 2000 metri pinne. E ci sono altre due medaglie che prendono la strada delle Due Torri: due bronzi che portano le firme di Davide Campagnoli (senior) e Damiano Palleschi (seconda categoria) nei 1000 metri pinne.

Non salgono sul podio tutti gli altri, ma contribuiscono, in modo determinante, a spingere il Cus Bologna verso il terzo posto nella classifica maschile e verso l’ottava piazza della classifica generale. Gli altri cussini che sono da applausi rispondono al nome di Simone Ravagli, Gianluca Ghini, Christian Degli Esposti, Gabriele Bassi e Fabio Calistri.