Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il primo Open day online in lingua spagnola: l'Alma Mater si presenta ai futuri...

Il primo Open day online in lingua spagnola: l'Alma Mater si presenta ai futuri studenti latinoamericani

"Jornada de Puertas Abiertas Virtual" è il primo evento dell’Università di Bologna dedicato alla presentazione dell’offerta formativa interamente in spagnolo

L’Università di Bologna ha organizzato su Teams, per martedì 10 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 (orario italiano -GMT+2), la "Jornada de Puertas Abiertas Virtual", il primo evento di Ateneo interamente in spagnolo, dedicato alla presentazione dell’offerta formativa.

Gli studenti latinoamericani interessati a studiare in Europa, avranno la possibilità di scoprire l'Università di Bologna , le sue sedi Multicampus (Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini) e ricevere una panoramica delle carriere offerte, dei servizi e delle opportunità.

Docenti e personale Unibo presenteranno i corsi di studio, le informazioni e le procedure necessarie per studiare in Italia. La Prorettrice alle Relazioni Internazionali Raffaella Campaner introdurrà l'evento insieme al professor Rafael Lozano Miralles che, a sua volta, presenterà il Centro Studi Superiori dell'Università di Bologna in Argentina.

L’iniziativa è co-organizzata con la sede Unibo di Buenos Aires e ha l'obiettivo di promuovere e rafforzare i legami educativi con l'America Latina.