Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Yunus for Everyone: una giornata aperta a tutti presso l'Autodromo Enzo e Dino...

Yunus for Everyone: una giornata aperta a tutti presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Organizzata nell'ambito della 2° Conference in Sustainable and Socially Responsible Finance, sarà dedicata a un confronto libero tra esperti e non sul tema della finanza sostenibile e socialmente responsabile

Si svolgerà, dal 2 al 4 novembre, la seconda edizione di "Yunus Social Business Centre Conference in Sustainable and Socially Responsible Finance", organizzata da Yunus Social Business Center e dal Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Bologna, per riunire accademici, professionisti e responsabili politici di spicco su temi riguardanti le principali sfide odierne, come il cambiamento climatico e gli investimenti socialmente responsabili.

La mattinata di sabato 4 novembre sarà gratuita e aperta a tutti, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà aperta alle 9 da Florian Berg, ricercatore presso MIT Sloan School of Management ed esperto di ESG (Environmental-Social-Governance). Alle 10, seguirà una tavola rotonda, coordinata dal prof. Giuseppe Torluccio, docente di Economia degli intermediari finanziari presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Bologna: sarà un importante momento di confronto tra importanti player del mondo finanziario e non solo, tra cui i rappresentanti di ABI, HERA, BPER, La BCC, KPMG, Prometeia e S&P.

La giornata si concluderà con una visita guidata, dalle 12 alle 14.30, presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e “Baccanale 2023”.

Yunus Social Business Centre 2° Conference in Sustainable and Socially Responsible Finance

dal 2 al 4 Novembre 2023

Imola Campus

Ingresso previa iscrizione/registrazione a pagamento

2° Conference in Sustainable and Socially Responsible Finance, organizzata da da Yunus Social Business Center e dal Dipartimento di Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Bologna.

La terza giornata, quella di sabato 4 novembre, è gratuita e aperta a tutti.

Allegati