La prima edizione della finale territoriale dei Giochi Universitari Inclusivi si è svolta negli impianti dell’Università di Bologna.
Il rinnovato Centro Sportivo Universitario Record ha fatto da cornice al Progetto InclUniGames del CUSI (Iug), finanziato da Sportesalutespa con partner Cmaesport e dedicato alla promozione della pratica sportiva all’interno di contesti sociali caratterizzati da disabilità.
Le delegazioni del Cus Bologna, Cus Camerino, Cus Mo.Re, Cus Roma Tor Vergata, Cus Viterbo, Cus Trieste e Cus Padova (per un totale di oltre 50 partecipanti) si sono sfidate in tre discipline - il tiro alla fune, il frisbee e la staffetta - dando vita ad una giornata speciale ricca di sport, inclusione e divertimento.
Ad assistere alla giornata e a premiare i ragazzi presenti, il presidente di FederCusi Antonio Dima, l’assessora allo sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, il direttore generale del Cus Bologna Federico Panieri e la presidentessa del quartiere San Donato-San Vitale Adriana Locascio.