Un premio per il Cus Bologna all’Accademia Militare di Modena in occasione della festa del Coni con la relativa consegna delle medaglie al valore atletico per il 2021. A Modena, al cospetto del numero uno del Coni Emilia-Romagna, Andrea Dondi, c’erano ben 176 atleti. E tra questi il cussino Davide Campagnoli, uno dei punti di riferimento per la sezione nuoto pinnato dell’Alma Mater Studiorum.
Davide, all’Accademia Militare di Modena, viene insignito della medaglia d’argento al valore atletico, per il piazzamento nella staffetta 4x1000 bipinne mista al mondiale di Colombia del 2021.
Insieme con il numero uno dell’Emilia-Romagna c’erano Claudia Giordani, vice presidente nazionale del Coni, il prefetto di Modena Alessandra Camporota, Gianmarco Manghi in rappresentanza della Regione e del governatore Stefano Bonaccini.
Tra i top player premiati nello stesso contesto, i calciatori Giacomo Raspadori e Domenico Berardi e il centauro Bezzecchi.
"Ogni giorno - dice Dondi - con la loro passione e dedizione portano in alto a livello sportivo il nome della nostra regione. A loro non può che andare il nostro grazie. Insieme con loro abbiamo l’obiettivo di stimolare sempre più la pratica dell’attività sportiva lanciando il messaggio che lo sport, di qualunque disciplina, è un’ottima medicina per star bene con se stessi e con gli altri, mettendo in risalto il rispetto verso gli altri, in un momento in cui questo valore è sempre più importante".