Un’estate sempre di corsa. È quella che sta affrontando la giovane Laura Elena Rami, punto di forza del Cus Bologna sulle distanze dei 200 e 400, allenata da Mirco Tonioli. Prima degli Europei under 23 di Espoo, in Finlandia, Laura Elena ha preso parte al Challenge di Molfetta, pensando agli italiani assoluti. Correndo in 23’’88 e 53’’02 Rami ha staccato il pass per entrambe le specialità.
In Finlandia, invece, ci si è messa di mezzo la sfortuna perché nel giro di pista, Rami si è procurata una distorsione alla caviglia. Con il tempo di 54’’11 è approdata in semifinale. E nonostante l’articolazione si fosse gonfiata, ha voluto scendere in pista ancora, chiudendo nel tempo di 54’’49. Non ci fosse stato un infortunio di mezzo, avrebbe ottenuto e meritato maggiore gloria.
"Tornata in Italia ho provato a riabilitare al meglio la caviglia per riuscire a correre ai Campionati italiani assoluti a Molfetta. Ho passato il primo turno con 53’’39 e mi sono qualificata per la finale, dove ho chiuso quinta in 53’’42. Il tempo non mi soddisfa molto e anche qui sarei potuta andar decisamente meglio, ma è stato già tanto riuscire a correre, qualche giorno prima ancora non ero nemmeno certa di riuscirci, quindi tutto sommato è andata bene". Ora un po’ di riposo, per recuperare gli acciacchi. Laura Elena Rami potrebbe tornare in pista da settembre.