Seconda partita e seconda vittoria per l’Università di Bologna che regola anche il Polytechnic University of Madrid 81-65 (26-14; 49-32; 66-49 i parziali). I parziali dimostrano come Unibo fosse in assoluto controllo e, con questo successo, ottiene il primo posto del girone e, a questo punto, un riposo di 48 ore prima di tornare in campo contro una rivale che deve ancora essere individuata.
Soddisfatto il tecnico del Cus Bologna, Jordan Losi. “Anche oggi - dice il coach - una buonissima prestazione di squadra, tutte hanno portato il loro contributo. Le nostre giocatrici più importanti hanno fatto valere il loro talento. E così facendo hanno trascinato anche le loro compagne. Continuiamo a crescere. E guardiamo ai quarti di finale con fiducia”.
Non è da meno Alessandra Orsili, che è stata anche la migliore realizzatrice del Cus Bologna. “Non potevamo abbassare la tensione - racconta Alessandra - perché le spagnole culturalmente e geneticamente non mollano mai. Siamo state brave a seguire le direttive del nostro allenatore, che ci ha messo molto bene in campo, ruotandoci bene, con quintetti equilibrati. È stato bravo e così facendo abbiamo anche conquistato più rimbalzi offensivi”.
Il tabellino del Cus Bologna: Alessandra Orsili 22, Sofia Roccato, Elisabetta Tassinari 10, Valentina Montani, Maria Sole Vettore 5, Amina Zarfaoui 5, Arianna Landi 2, Flavia Parrinello, Beatrice Baldi 9, Serena Soglia 11, Elena Melloni 4, Olbis Andrè Futo 13. Allenatore: Jordan Losi. Vice Matteo Galli.