Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport I Giochi Universitari Inclusivi negli impianti dell’Università di Bologna

I Giochi Universitari Inclusivi negli impianti dell’Università di Bologna

Il rinnovato Centro Sportivo Universitario Record ha ospitato la prima edizione della finale territoriale, nell'ambito del Progetto InclUniGames del CUSI (Iug). Oltre 50 partecipanti si sono sfidati in tre discipline: il tiro alla fune, il frisbee e la staffetta


La prima edizione della finale territoriale dei Giochi Universitari Inclusivi si è svolta negli impianti dell’Università di Bologna.

Il rinnovato Centro Sportivo Universitario Record ha fatto da cornice al Progetto InclUniGames del CUSI (Iug), finanziato da Sportesalutespa con partner Cmaesport e dedicato alla promozione della pratica sportiva all’interno di contesti sociali caratterizzati da disabilità.

Le delegazioni del Cus Bologna, Cus Camerino, Cus Mo.Re, Cus Roma Tor Vergata, Cus Viterbo, Cus Trieste e Cus Padova (per un totale di oltre 50 partecipanti) si sono sfidate in tre discipline - il tiro alla fune, il frisbee e la staffetta - dando vita ad una giornata speciale ricca di sport, inclusione e divertimento.

Ad assistere alla giornata e a premiare i ragazzi presenti, il presidente di FederCusi Antonio Dima, l’assessora allo sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, il direttore generale del Cus Bologna Federico Panieri e la presidentessa del quartiere San Donato-San Vitale Adriana Locascio.