Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il Festival per le Musiche contemporanee si apre con un viaggio musicale...

Il Festival per le Musiche contemporanee si apre con un viaggio musicale dedicato alla Spagna

Per la sua VIII edizione, la rassegna di Musica Insieme COntemporanea / Bologna Modern - MICO ha scelto di mostrare un panorama tutto mediterraneo, con quattro focus sulle affascinanti tradizioni dei popoli che si affacciano sul Mare Nostrum: si comincia dalla Spagna, con un originale connubio di musica e danza che vederà sul palco un giovane pianista e una bailaora flamenca. Prezzi ridotti per gli studenti Unibo

Inaugura mercoledì 8 novembre, alle 20.30, presso l’Oratorio di San Filippo Neri di Bologna, l’VIII edizione della rassegna di MICO-Bologna Modern che, quest'anno, apre un viaggio musicale intorno al mondo partendo dalla Spagna. Sul palco si potrà assistere a un originale connubio di musica e danza: il giovane pianista Axel Trolese e la bailaora flamenca Marta Roverato.

Anche per questa rassegna musicale, organizzata da MICO – Musica Insieme COntemporanea / Bologna Modern con il sostegno del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura, e con il fondamentale contributo di Pelliconi, gli studenti dell'Alma Mater potranno acquistare i biglietti ridotti al costo di 5€, recandosi presso le sedi dei concerti e usufruire del prezzo speciale previa presentazione del badge.

Per l’edizione 2023, MICO ha scelto di concentrare la rassegna su quattro focus, sulle affascinanti tradizioni dei popoli che si affacciano sul Mare Nostrum, il “mare che unisce ciò che la terra divide”, partendo dalla Spagna con le musiche di Mompou, Turina, Albéniz, Azzan, de Falla.

Maggiori informazioni