I campionati italiani di nuoto pinnato in acque libere, sul Lago di Viverone (Biella), esaltano il Cus Bologna guidato da Veronica Arrighi e Irene Mengoli che conquistano il secondo posto nella classifica di società e il primo nella classifica maschile. Sono nove gli elementi utilizzati dai tecnici dell’Alma Mater che dimostrano tutto il loro straordinario talento.
Doppio oro per Giulia Savino, prima categoria, nei 2000 e 1000 pinne. Un oro per il terza categoria Gianluca Ghini che, dopo essersi imposto nei 5000 monopinna di categoria, strappa anche il bronzo nei 1000 monopinna assoluti. Un oro per lo junior Christian Degli Esposti che si dimostra bravissimo nei 1000 monopinna. A tutto questo aggiunge anche l’argento nella 150 Elimination Race mono Cmas categoria assoluti.
Oro per Damiano Palleschi (seconda categoria) nei 5000 monopinna. In più ci sono l’argento nei 1000 monopinna e la quarta piazza nei 3000 pinne. L’ultima medaglia d’argento dell’Alma Mater Studiorum porta la firma di Zoe Bersanetti (categoria juniores) nei 5000 monopinna. Con questo secondo posto c’è pure il bronzo nei 1000 monopinna.
Da applausi tutti gli altri ragazzi che, con il loro talento e sacrificio, hanno spinto l’Unibo ai massimi livelli: Davide Campagnoli, Fabio Calistri, Simone Ravagli e Andrea Montalti.