Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Un nuovo socio per MUNER, la Motorvehicle University of Emilia-Romagna

Un nuovo socio per MUNER, la Motorvehicle University of Emilia-Romagna

MUNER, la Motorvehicle University of Emilia-Romagna, accoglie al suo interno un nuovo socio ordinario: l'azienda ART – Advanced Solution.

Fondata nel 2017 dai quattro atenei emiliano romagnoli insieme ad alcune delle più prestigiose imprese al mondo del settore automotive, grazie all’importante supporto della Regione Emilia-Romagna, MUNER offre alle studentesse e agli studenti dei suoi corsi know-how e tecnologie all’avanguardia per formare futuri ingegneri in grado di competere nel mercato del lavoro progettando veicoli stradali e da corsa, sistemi di propulsione efficienti e sostenibili, soluzioni per funzioni intelligenti e impianti di produzione per smart factory.


"È sempre un successo arricchire la rete di aziende che sostengono MUNER e ne condividono gli intenti e la visione", ha commentato Andrea Pontremoli, Presidente di MUNER. "La ricchezza di un territorio risiede anche nella sua capacità di attrarre competenze, oltre che talenti: fare rete con realtà all'avanguardia, come ART, ci permette di offrire percorsi di studio sempre più allineati alle richieste del mercato del lavoro, grazie all'interazione con nuovi attori che stanno diventando sempre più significativi nel settore dell'automotive. L'ingresso di ART tra i partner ordinari di MUNER segna un altro passo importante, e siamo davvero felici di iniziare questo nuovo percorso insieme".