Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Verso il Natale con il tradizionale concerto del Collegium Musicum Almae Matris

Verso il Natale con il tradizionale concerto del Collegium Musicum Almae Matris

Il Coro e l'Orchestra dell’Alma Mater anche quest'anno regaleranno alla comunità Unibo e cittadina una serata in Aula Magna Santa Lucia con un repertorio natalizio e una sontuosa versione del celebre White Christmas

Appuntamento lunedì 18 dicembre, alle ore 21, in Aula Magna Santa Lucia (via Castiglione 36 a Bologna), e in diretta streaming sul canale Youtube Unibo, con il tradizionale Concerto di Natale del Collegium Musicum aperto all'intera comunità universitaria e cittadina.

Saranno le voci del Coro da camera, dirette da Enrico Lombardi, ad aprire il concerto con alcuni brani di G. P. da Palestrina. A seguire, l’Orchestra diretta da Alissia Venier proporrà brani di O. Respighi e G. Torelli; completerà l’esecuzione strumentale la Christmas Ouverture di S. Coleridge-Taylor. Il Coro e Orchestra eseguiranno, poi, una serie di brani della tradizione natalizia, orchestrati e diretti da Enrico Lombardi. Due nuovi brani si aggiungeranno al tradizionale repertorio natalizio: Ding dong! merrily on high e una sontuosa versione del celebre White Christmas.

L’ingresso al concerto è gratuito con registrazione obbligatoria su Eventbrite.

Maggiori informazioni sul concerto