Quarantacinque studenti e studentesse selezionati/e del corso di Laurea Magistrale di Economia e Management dell’Università di Bologna hanno potuto partecipare anche quest’anno alla ormai tradizionale visita in Lamborghini, grazie al consolidato rapporto che lega il Campus di Forlì alla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e all’iniziativa del prof. Massimiliano Marzo, coordinatore del corso.
Un’occasione per entrare in contatto con una delle più innovative realtà aziendali del territorio, un momento imprescindibile per soffermarsi sulle opportunità lavorative offerte dal contesto locale e sulle sue potenzialità in ambito aziendale.
Accompagnati dal prof. Murad Harasheh e suddivisi in piccoli gruppi di 15 partecipanti, lo scorso 15 dicembre, studenti e studentesse si sono alternati per accedere alla linea di produzione e visitare l’area museale.
L’accesso alla linea produttiva ha consentito di toccare con mano uno degli impianti di produzione più moderni del mondo. Studenti e studentesse hanno potuto vivere la combinazione di massima professionalità artigianale e impiantistica di alta precisione tecnologica che, assieme al contributo di addetti altamente qualificati, fanno di Lamborghini un’eccellenza. Hanno potuto vedere in prima persona l’applicazione fattiva di concetti quali l’automazione, il processo di produzione e la digitalizzazione, cruciali per il CLAMEM e affrontati durante le lezioni e i seminari del corso.
La visita al museo ha offerto, invece, l’occasione di entrare in contatto con l’affascinante storia, gli iconici modelli e i sessant’anni di innovazione che proiettano Lamborghini verso il futuro.