Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Il professor Claudio Borghi designato nuovamente nel CdA dell’Istituto...

Il professor Claudio Borghi designato nuovamente nel CdA dell’Istituto Superiore di Sanità

Professore ordinario al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna, è stato confermato tra i componenti del Consiglio di Amministrazione su indicazione del Ministro dell'Università e della Ricerca

Il professor Claudio Borghi, ordinario di Medicina interna al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna, membro del Senato Accademico e direttore della Medicina Interna Cardiovascolare dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola, è stato designato nuovamente dal Ministero dell’Università e della Ricerca tra i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

"Avere rinnovato l'incarico è un grande onore", ha commentato il professor Borghi. "Continuerò a ricoprire questo ruolo con grande responsabilità. Ho il privilegio di portare il contributo e l'esperienza di un sistema che integra sanità e università con risultati straordinari sul fronte della ricerca e dell'assistenza".

Autore o co-autore di oltre 560 lavori scientifici peer-reviewed su riviste internazionali, Borghi ha contribuito alla stesura delle linee guida di società scientifiche nazionali ed internazionali ed è membro del comitato editoriale di riviste scientifiche internazionali nell'ambito delle malattie cardiovascolari. È inoltre membro del Council della International Society of Hypertension (Ish), del Council della ESH European Society of Hypertension, del nucleus del working group of pharmacotherapy, e membro ex-officio del working group on hypertension della Società europea di cardiologia.