Seconda prova di Coppa del Mondo di nuoto pinnato a Lignano Sabbiadoro (Udine). Non poteva mancare il Cus Bologna in un contesto nel quale si sono affrontati 800 atleti provenienti da quattro continenti e venticinque paesi.
A guidare la spedizione biancorossa, il coach Veronica Arrighi, che ha potuto contare sulla presenza di Petra Biondi, Marialaura Grasso, Gianluca Ghini, Christian Degli Esposti, Simone Ravagli, Gianmarco Antinori e Damiano Palleschi.
L’Alma Mater Studiorum si esalta con il record italiano juniores e assoluto di Simone Ravagli che, nella specialità velosub conquista il quarto posto mondiale. La sua prestazione è già inserita nell’albo d’oro dei record. Per lui, anche l’ottavo tempo sulla doppia distanza, i 400 velosub.
Gianluca Ghini si mette al collo il bronzo negli 800 mono under 18 con il tempo di 6'47" e un quinto posto nei 400 mono. Petra Biondi si piazza quindicesimo nei 50 pinne assoluti e sedicesimo nei 100 e 200 pinne assoluti. Buone le prestazioni di Grasso, Antinori e Degli Esposti.