Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Arriva un record italiano per il Cus Bologna

Nuoto pinnato. Arriva un record italiano per il Cus Bologna

Alla seconda prova di Coppa del Mondo, Simone Ravagli raggiunge il miglior tempo italiano juniores e assoluto nella specialità velosub e conquista il quarto posto mondiale


Seconda prova di Coppa del Mondo di nuoto pinnato a Lignano Sabbiadoro (Udine). Non poteva mancare il Cus Bologna in un contesto nel quale si sono affrontati 800 atleti provenienti da quattro continenti e venticinque paesi.

A guidare la spedizione biancorossa, il coach Veronica Arrighi, che ha potuto contare sulla presenza di Petra Biondi, Marialaura Grasso, Gianluca Ghini, Christian Degli Esposti, Simone Ravagli, Gianmarco Antinori e Damiano Palleschi.

L’Alma Mater Studiorum si esalta con il record italiano juniores e assoluto di Simone Ravagli che, nella specialità velosub conquista il quarto posto mondiale. La sua prestazione è già inserita nell’albo d’oro dei record. Per lui, anche l’ottavo tempo sulla doppia distanza, i 400 velosub.

Gianluca Ghini si mette al collo il bronzo negli 800 mono under 18 con il tempo di 6'47" e un quinto posto nei 400 mono. Petra Biondi si piazza quindicesimo nei 50 pinne assoluti e sedicesimo nei 100 e 200 pinne assoluti. Buone le prestazioni di Grasso, Antinori e Degli Esposti.