Tempo di finali in casa Cus Bologna. Non solo Campionati Nazionali Universitari - un trionfo la spedizione a Campobasso, che ha ricevuto anche il plauso del rettore Giovanni Molari -, ma anche le finali dei campionati di calcio a sette, volley e basket. Tornei e manifestazioni che hanno avuto inizio a novembre e alle quali hanno partecipato un migliaio di studenti dell'Alma Mater. Spettacolo all’impianto Cus Bologna di via del Terrapieno dove per l’occasione le squadre sono state premiate da Alessandro Bortolotti, presidente del Comitato Sport Universitario; Valeria Taraborrelli, vicepresidente Cusb, nonché Simone Ciacci e Silvia Lombardi, consiglieri del Cus Bologna.
Alle premiazioni presenti la moglie, Marta e il figlio di Roberto Lobietti, ricercatore dell'Alma Mater e rappresentante di spicco della pallavolo nazionale, scomparso nel 2011, che hanno premiato la squadra di volley, consegnando ai vincitori il trofeo transitorio che resterà nella bacheca del Cus Bologna.
Oltre alle finali dei campionati Cus Bologna tradizionali anche l’ultimo atto della Bologna University League di calcio a sette. Un torneo che ha visto in campo formazioni di studenti raggruppate per facoltà di appartenenza, organizzato in collaborazione con la Bologna School League e che sono stati premiati da Simone Moretti di Banca di Bologna e Davide Fazzini di Isokinetic Medical Group. Il campionato Cus Bologna di calcio a sette è andato a Lacrima Fc. Camplus Bononia, invece, è stata la migliore nel volley, mentre nel mondo dei canestri largo al Deportivo La Piadeina. E il torneo Bologna University League di calcio a sette, successo per Economia e Management Bangers davanti a Jhon Lucumi Ingegneria e Architettura. Il capocannoniere della manifestazione? Tommaso Zardi, di Economia e Management Banger, con 18 gol.