UniBo Motorsport ha partecipato alla prima gara della stagione 2024 di Formula Student Austria, tenutasi dal 21 al 25 luglio al circuito RedBull Ring, di Spielberg, ottenendo il 13° posto con Athena, l'auto numero E88.
Il prototipo ha superato con successo tutte le ispezioni tecniche, sia meccaniche che sul pacco batteria, già al secondo giorno, oltre alle prove di sicurezza dei quattro piloti. Le ispezioni tecniche elettroniche sono state completate il terzo giorno, seguite dalle prove di Tilt, Rain e Brake, tutte superate con esito positivo.
Il 23 luglio il team ha partecipato agli eventi statici: Cost Event, Engineering Design Event e Business Plan Presentation. Questi eventi hanno permesso di mostrare ai giudici il lavoro di progettazione e realizzazione del prototipo. In particolare, la Business Plan Presentation, che ha presentato un'app mobile per ottimizzare trasporti e consumi nelle imprese logistiche, è stata altamente apprezzata, ottenendo il secondo posto tra i 38 team elettrici partecipanti.
Le prove di Acceleration e Skidpad del quarto giorno hanno visto UniBo Motorsport classificarsi rispettivamente al diciottesimo e al tredicesimo posto. Durante la prova di Autocross, un problema tecnico ha costretto il team a ritirarsi temporaneamente, ma grazie a un lavoro notturno ininterrotto il problema è stato risolto e Athena è stata autorizzata a partecipare alla prova finale di Endurance il giorno successivo.
Il 25 luglio Athena ha completato i 17 giri della prova di Endurance, dimostrando affidabilità e resistenza, classificandosi ottava e ottenendo il sesto posto nella prova di Efficiency.
Risultati importanti, ottenuti da UniBo Motorsport nella competizione più prestigiosa della Formula Student. Ora il team si prepara per la prossima sfida: la Formula Student Spain, dall'1 al 7 agosto.